Come organizzare un matrimonio green

Foto bouquet fotografi di matrimoni rimini è sensibile al cambiamento climatico, scopri come far si che il tuo pianeta non soffra al cambiamento climatico!

Se siete sensibili ai cambiamenti climatici, al surriscaldamento globale e vi considerate una coppia green, allora perché non improntare il vostro matrimonio sul tema dell’ecosostenibilità?

L’ecowedding sta diventando una vera e propria tendenza, dalle partecipazioni al vestito agli allestimenti.

Per la cerimonia e il ricevimento è consigliabile sposarsi di giorno e scegliere una location accanto al luogo della cerimonia per un matrimonio a km 0 in tutti i sensi.

Le partecipazioni

Cominciamo dalle partecipazioni. Sapete che esiste la “carta che germoglia”, ovvero una particolare tipologia di carta contenente fibra di cellulosa e piccoli semi. Una volta interrata e innaffiata, fiorisce dando vita a bellissimi fiori colorati.

I segnaposto

Esistono mille idee a costo zero per i segnaposto un esempio può essere raccogliere delle foglie e scriverci sopra il nome degli invitati, che ne pensate?

Le bomboniere

Per le bomboniere possiamo scegliere vasetti di marmellata, miele, barattolini di spezie o, ancora meglio, un’idea originalissima: una scatolina con semi e sementi per piantare fiori, frutta e verdure di stagione, piantine grasse, oli aromatici e liquori fatti in casa.

Le fedi

Per un matrimonio ecosostenibile la scelta delle fedi nuziali è fondamentale. Un’opzione potrebbe essere quella di riutilizzare anelli di famiglia, oppure portare a un orafo i gioielli che non si utilizzano più affinché lo usi per creare le fedi.

Altrimenti, si possono acquistare anelli prodotti con oro riciclato.

L’abito

Negli ultimi tempi molti atelier hanno deciso di sposare l’idea del matrimonio green, proponendo per cui abiti da sposa in tessuti naturali, come il cotone da coltivazione controllata, la canapa e la seta brunetta.
Ma se volete osare in alternativa esistono gli abiti nuziali a noleggio, o potreste riadattare quello della vostra mamma!

Per quanto riguarda gli accessori, utilizzate i gioielli che avete già, avranno anche un significato affettivo profondo. E per le scarpe, acquistatene un paio che potrete riutilizzare anche in altre occasioni!

 

Cosa c’è di meglio nel giorno migliore della propria vita avere la soddisfazione di contribuire al benessere del pianeta Terra, la nostra casa!

E tu, vuoi immortalare il giorno più bello della tua vita e avere l’opportunità di conservane gli scatti? Foto Bouquet col suo studio fotografico a Bologna, Modena, Rimini e Genova è a disposizione per offrirti il meglio, nel giorno del fatidico Si. Contattaci subito per una consulenza o un preventivo gratuito.

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore