La scelta dell’abito da sposa

L’abito da sposa per il 2020 è chic, vaporoso, minimal oppure easy, con o senza velo?

Il vestito da sposa è l’abito della principessa delle favole, l’abito che nel giorno del matrimonio catturerà gli sguardi e i commenti più disparati.

Noi di Foto Bouquet sappiamo che la scelta dell’abito da sposa è molto importante perché è un vestito da indossare per un solo giorno ed ha il compito fondamentale di valorizzare la donna che lo indossa.

La sposa è l’indiscussa protagonista del giorno del matrimonio accanto allo sposo. Ciò può scatenare ansia e il timore di non sentirsi a proprio agio. Scegliere il vestito comporta un’attenzione rivolta non solo al fisico ma anche alla personalità della sposa.

Scegliere l’abito per il gran giorno è troppo difficile? Quale preferisci: a clessidra, a pera, a mela, a rettangolo, a triangolo invertito.

Una cosa è sicura per valorizzare il portamento, l’abito da sposa deve tenere conto del corpo di chi lo indossa. Poi va considerato il gusto e la personalità della sposa.

Scegli il modello adatto

Guarda sul sito web degli stilisti o sfoglia cataloghi completi che raccolgono le collezioni di abiti da sposa, prendi appunti, confronta e orientati seguendo il tuo stile! 

Chiedi a persone competenti

Interpella chi ne sa più di te in materia di abiti da sposa, in genere i saloni per spose sono molto frequentati nei week-end: meglio prendere appuntamento in un giorno lavorativo della settimana. 

Taglie giuste

Una taglia adatta al tua silhouette né troppo stretto, largo, corto o lungo. Insomma quello che ti sta d’incanto. Ma soprattutto una volta scelto, provalo di nuovo ad una settimana dal matrimonio. I mesi che precedono il giorno delle nozze possono farti oscillare di peso.

Indossalo con le scarpe

Vai in atelier con le tue scarpe eleganti con il tacco che hai deciso d’indossare quel giorno. La prova dev’essere reale.

Muoviti, balla, piegati, salta

Mentre provi l’abito, non stare immobile. Se ti rendi conto che non va bene, non farti problemi a dire di no.

Nelle foto del matrimonio l’abito da sposa, ha un ruolo centrale e prende forma, morbidezza e volume. Diventa protagonista e valorizza la sposa che lo indossa.

L’abito da sposa è per una donna il segno esteriore della sua personalità, esprime candore, bellezza, gioia di vivere e a volte anche semplicità e purezza. Cogliere questi aspetti in una fotografia è il grande valore che voglio trasmettere alla sposa che lo indossa.

Si può essere d’accordo o meno sulla scelta dell’abito, si possono ricevere molti complimenti oppure commenti velatamente contrari. Il consiglio spassionato che diamo a tutte le spose è di non limitarsi alla scelta dell’abito. Scegliere un abito per il tuo matrimonio è impegnativo non puoi permetterti di sbagliare look. Tutto dev’essere perfetto anche il fotografo di matrimonio.

Sì perché se l’ abito da sposa è quello dei tuoi sogni ma le foto lasciano a desiderare nel giorno del matrimonio sarai bellissima, ma guardando le foto dell’album nessuno si accorgerà di quanto fosse fantastico il tuo vestito da sposa.

Scegli il fotografo del tuo matrimonio con la stessa cura e attenzione con cui scegli l’abito da sposa, assicurati la felicità di rivederti bella e splendente come tutti ti vedranno il giorno delle nozze. Scegli il fotografo che sa come valorizzare le tue scelte.

 

 

TELEFONO

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore