Matrimonio a natale: alcune idee per renderlo unico

Noi di Foto Bouquet amiamo l’idea di un matrimonio a Natale! È il periodo più romantico dell’anno e ha un’atmosfera intima perfetta per dirsi sì. Per infondere nel vostro matrimonio tutta la magia delle feste ci vogliono i dettagli giusti; noi ne abbiamo trovati alcuni, voi ne conoscete altri?

 Un tocco d’oro

È il colore del Natale per eccellenza e i modi per usarlo nelle nozze non si contano. Nelle decorazione, nell’abito da sposa daranno un tocco natalizio al tutto. Attenzione però a non abusare di questo colore!

Inviti a tema

Come sempre tutto comincia dalle partecipazioni: queste, in carta kraft, con un paesaggio invernale illustrato e tante stelline nella busta, sono incantevoli!

Una tavola fiabesca

Sulla tavola di un matrimonio natalizio non deve mancare un tocco di magia. Per fare entrare nel vostro sogno sia i bambini ma anche gli adulti!

Bacche

Quando sono rosse come quelle di agrifoglio o biancospino è impossibile non pensare alle feste. Usatele negli allestimenti, nel bouquet e persino nei capelli.

Velluto

Un tessuto perfetto per l’inverno, da indossare, sotto forma di una giacca o di una cintura, o come decorazione, come nel caso di queste partecipazioni.

Un albero di Natale

Prendete in prestito le decorazioni delle feste: per esempio palline di Natale come segnaposto, o un abete decorato nella sala del ricevimento.

Legno e pigne

A Natale un tocco rustico è perfetto, come tavoli in legno grezzo, sezioni di tronchi d’albero come base per i centrotavola o per la torta. Le pigne stanno meravigliosamente in mezzo ai fiori nel bouquet!

Un tocco di rosso

Il rosso è il colore perfetto per un matrimonio natalizio. Potete usarlo per l’intero allestimento o solo nei dettagli, come un rossetto scarlatto. Molto importante, se si decide di usare il classico rosso acceso natalizio a non usarne troppo!

Candeline scintillanti

Oltre a dare diversi spunti fotografici, sono perfette per illuminare il taglio della torta, una per ogni ospite.

Fotografo per Matrimoni a Rimini

Cotone

I fiori di cotone daranno un tocco soffice e invernale al bouquet e alle decorazioni; sono perfetti per un effetto neve!

Un camino

Faccio fatica ad immaginare una cerimonia natalizia più romantica di questa, davanti a un camino pieno di candele!

Biscotti

Per me Natale è anche pomeriggi a impastare e ritagliare biscotti in famiglia, quindi perché non averli anche al vostro matrimonio? Stanno benissimo come segnaposto o anche appesi all’albero. Ma possono essere utilizzati anche come cadeau da dare agli invitati.

Cioccolata calda

Per scaldare gli ospiti adoro l’idea di una hot chocolate station o di un bar con tè e infusi! In alternativa potete usare questa ispirazione per le bomboniere: del tè aromatizzato o del preparato per cioccolata calda fatto in casa sono tra le mie idee preferite.

Una torta a tema

Melograno, rosmarino, una spolverata di zucchero a velo, personaggi in pasta di zucchero.. Ditemi, vi viene in mente una torta più carina di questa per un matrimonio a Natale?

 

Spero vi siano piaciute le nostre proposte per un matrimonio a Natale! Se vi sposerete durante le feste ricordatevi di creare un atmosfera magica in modo che anche le foto del vostro matrimonio vi ricorderete per sempre del giorno più importante e felice per voi.

 

TELEFONO

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore