I consigli per scegliere l’abito dello sposo

Con la chiusura della stagione dei matrimoni, inizia un momento importante per gli sposi dei mesi che verranno: l’organizzazione delle nozze e la scelta degli abiti. Le novità, ovviamente, non sono solo per la sposa: la moda sposo 2020 ha già iniziato a proporre tante ispirazioni diverse.

Più classico oppure estroso, il completo giusto per lui deve rappresentare il suo modo di essere. In più, l’esperienza di noi fotografi di Genova Foto Bouquet ci dice che è importante sceglierlo con cura, visto che potrà essere riutilizzato anche per altri impegni importanti e cerimonie, magari “spezzandolo” e abbinando capi diversi.

 

Classici e novità per lo sposo 2020

Solo le linee e i colori, ma anche le caratteristiche e le qualità dei tessuti utilizzati per realizzare i vestiti, sempre più performanti e confortevoli.

Se blu, nero e grigio, i colori più amati per gli abiti da sposo, restano sempre di tendenza, per il prossimo anno c’è spazio anche per un po’ di colore. Oltre al nero inchiostro, al blu midnight e all’antracite, perfetti in abbinamento con la camicia bianca e l’immancabile cravatta o papillon ton sur ton, c’è spazio per chi vuole osare. Il bordeaux intenso e il verde scuro, per esempio, sono perfetti per lo sposo 2020 che cerca uno stile dandy e sofisticato.

Cosa dice il galateo

Per quanto riguarda la linea, i classici restano sempre, con un occhio al galateo. Se vi sposate di mattina e in un contesto informale, scegliete qualcosa di casual, in tre pezzi, con un tessuto non lucido. Il tight, invece, va indossato per una cerimonia formale, solo fino alle 18.

Per nozze serali ed elegante, non può mancare lo smoking, di grande tendenza negli ultimi anni. Il frac, invece, è un abito molto elegante e importante da indossare esclusivamente dopo il tramonto.

 

Per chi vuole sempre stupire

Le tendenze per lo Sposo 2020 puntano a sorprendere con piccoli e grandi dettagli. Ad esempio, sì a vestiti dal taglio classico, ma reinterpretati nei colori e nelle stoffe, come ad esempio l’arabescato. Stanno già piacendo moltissimo i colli alla coreana, molto eleganti se proposti in completi blu navy, e le linee più slim, che accompagnano il corpo.

 

Per osare, puntate sugli accessori, ideali per sdrammatizzare anche il completo più sobrio: può trattarsi di una cravatta più grande o di scarpe in stile vintage. L’importante è sempre cercare qualcosa che possiate indossare con naturalezza, sentendovi sempre a vostro agio durante tutta la giornata.

 

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore