Perché scegliere di sposarsi in autunno?

Chi ha deciso che un matrimonio debba essere spettacolare solo in primavera o in estate?

E’ vero che scegliendolo nelle stagioni migliori dal punto di vista climatico non rischiamo di incorrere in giornate fredde o in giornate piovose. Nonostante ciò, l’esperienza del team di Foto Bouquet Fotografi matrimoni Genova ci dice che non è sempre detto, visti gli ultimi cambiamenti climatici, che un matrimonio festeggiato l’otto maggio o il diciotto agosto non ci riservi delle brutte sorprese.

L’autunno è una stagione molto romantica, la scala di colori caldi che corre dal giallo ocra al marrone caldo è davvero incantevole.

Ad Ottobre il sole è più tenue e gli alberi cominciano a spogliarsi del proprio manto. Insomma, questa stagione non è fatta solo di primi freddi, nebbia e pioggia. 

fotografo matrimoni bologna

 

I Colori dell’autunno…

Sposarsi in autunno è una scelta per i cuori più romantici, che restano estasiati davanti alle pennellate del cielo quando il sole al tramonto lo inonda dei suoi caldi raggi.

Secondo noi di Foto Bouquet  l’orario migliore per celebrare il matrimonio in autunno è a metà mattinata. In molte regioni del nostro paese la temperatura è ancora mite e piacevole. Ne caldo, ne freddo. Si può organizzare un bel pranzo che si allunga fino al calar del sole.

 

… e come utilizzarli al meglio

Noi di Foto Bouquet inoltre sappiamo come questi colori possono essere sfruttati al meglio al fine di poter scegliere i colori degli addobbi, delle partecipazioni e del bouquet.

Infatti, non c’è scelta migliore di colori caldi come arancione rosso o giallo, ma attenzione a non esagerare e a non mischiare troppi colori! Bisogna sempre ricordare che non più di due o tre colori sono sufficienti e che la tinta più appariscente va inserita come dettaglio, se no i rischia di far risultare un’atmosfera troppo pesante!

E tu, vuoi immortalare il giorno più bello della tua vita e avere l’opportunità di conservane gli scatti? Foto Bouquet col suo studio fotografico a Bologna, Modena, Rimini e Genova è a disposizione per offrirti il meglio, nel giorno del fatidico Si. Contattaci subito per una consulenza o un preventivo gratuito.

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore