Alcune idee per rendere il lancio del riso indimenticabile

Vi siete mai chiesti perché si usa lanciare il riso ai novelli sposi dopo la cerimonia? Sembra che questa pratica sia nata nell’antica Roma ed è un augurio di abbondanza e fertilità per gli sposi.

Il momento del lancio del riso è forse il mio preferito del giorno delle nozze. Segna l’inizio dei festeggiamenti dopo la cerimonia e noi di foto bouquet fotografi matrimoni Genova adoriamo vedere e immortalare la gioia dei novelli sposi, catturarla nelle foto, sotto una pioggia candida o coloratissima.

Se il riso è infatti la scelta più tradizionale, è anche vero che sempre più spesso le coppie scelgono delle “munizioni” alternative. Le abbiamo raccolte tutte in questo post: non solo sono tutte divertenti per i vostri ospiti, ma saranno anche perfette in fotografia!

UN CLASSICO…RIVISITATO

Con il riso non potete sbagliare! Seguire la tradizione non significa rinunciare a un tocco di personalità: potete infatti scegliere del riso colorato nei toni della vostra palette, o mixarlo con piccoli fiori, petali o coriandoli.

Inoltre, è anche un ottima idea avvolgere il riso con coni in carta Kraft che possono anche essere fatti in casa!

Perché non riprendere la palette delle nozze aggiungendo dei coriandoli colorati al riso? Non devono essere per forza i classici coriandoli di carta, esistono svariati tipi che possono riflettere la luce e dare ogni tipo di nuance.

UNA PIOGGIA DI COLORI

Se come me amate i colori e l’atmosfera di festa i coriandoli sono la scelta giusta. C’è chi sceglie persino glitter e zuccherini colorati: l’idea sulla carta è carinissima, ma temo molto poco pratica. In alternativa potreste invece optare per tanti pompoms di lana, per un lancio che farà divertire grandi e piccini.

I glitter sono splendidi (soprattutto nelle provette di vetro!) ma di difficile pulizia.

Fotografi specializzati in Matrimoni a Genova

LE ALTERNATIVE NATURALI

Se lo stile organico è sempre più di tendenza perché non riprenderlo per festeggiare gli sposi dopo la cerimonia? Oltre ai petali potete scegliere foliage, piccoli fiori o potpourri.

Potete stupire anche con un classico come i petali di rosa, basta disporli per gradazione di colore.

Un esempio, sono le foglie di eucalipto o di ulivo che sono perfette per un matrimonio botanico. Mentre boccioli di rosa, petali e piccole pigne sono una scelta naturale per un matrimonio all’aperto. Il lancio più profumato è quello con la lavanda.

fotografo matrimonio bologna

LE SOLUZIONI PULITE

Niente paura se la vostra location non vi dà il permesso di lanciare il riso! Potete fissare nastri colorati su delle bacchette, da agitare al momento della vostra uscita. Gli ospiti possono anche soffiare bolle di sapone, festeggiarvi con tante campanelle o sventolare bandierine.

PER CHI NON SA SCEGLIERE

Adoro l’idea di un confetti bar: allestite un tavolo con le vostre “munizioni” preferite e lasciate che siano gli ospiti a scegliere!

Avete trovato la vostra alternativa al riso classico preferita? Ricordatevi che il lancio del riso è un momento molto importante per il rispetto delle tradizioni, inoltre sarà uno dei momenti più belli da immortalare e di cui vi rimarrà il ricordo per sempre.

 

TELEFONO

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore