Alcune idee per utilizzare le fotografie istantanee

La fotografia istantanea al tuo Matrimonio è una delle novità che potrai portare al tuo Matrimonio se vuoi per sorprendere i tuoi invitati e fargli dire qualche WOW!
 
Si tratta concettualmente delle “vecchie polaroid”,l’utilizzo di alcune macchine fotografiche a stampa istantanea che permettono di avere tra le mani una fotografia che in qualche minuto si sviluppa e prende forma.
Le macchine fotografiche istantanee, da qualche anno sono una realtà utilizzata da molte persone, per questo motivo noi fotografi di Genova di Foto Bouquet su macchine di marchio Fuji Instax e Polaroid. 
 
 
Alcune idee sono dei “giochi”,qualcosa in più da aggiungere al tuo Matrimonio che possa intrattenere gli invitati, che molto spesso hanno bisogno di molti stimoli diversi per divertirsi e per ricordare in modo indimenticabile il tuo Matrimonio.

Segnaposti personalizzati / tableau de Mariage

Dedica un po’ di tempo a salvarti le foto dei tuoi amici da Facebook o da Instagram, falle stampare in formato e su carta fotografica di tipologia Instax (attraverso una stampante dedicata è possibile farlo) e realizzare dei segnaposto assolutamente personalizzati per ogni invitato. Potresti anche prevedere il tuo Tableau de Mariage, tutto fotografico.

 

Un set di foto istantanee

Chiedi al tuo fotografo, in abbinata al servizio fotografico che ti realizzerà durante quel giorno, di scattarti anche qualche decina di foto istantanee e fattele consegnare prima che vada via.
Avrai da subito qualche fotografia che ti riporterà immediatamente indietro nel tempo, in attesa che lui provveda alla post-produzione di tutto il servizio. Potrai chiedere al fotografo che realizzi anche delle foto a qualche invitato e che gliele lasci come regalo.

Una macchina istantanea in ogni per tavolo

Potresti dotare ogni tavolo di una macchina istantanea e di alcune cartucce di pellicole, il modello mini 9, per esempio dispone di parecchi colori, così  potresti decidere di avere una macchina di un colore diverso in ogni tavolo.
Gli invitati in questo modo non si annoieranno di certo finché sono seduti al tavolo.

 

Un angolo Guestbook

Puoi preparare un tavolino, in una zona di passaggio dei tuoi invitati, con sopra una o più macchine istantanee ed un libro per gli ospiti. Si scatteranno una foto e lasceranno nel libro un messaggio per la vostra coppia.

SWEET_FotoBouquet

Angolo scrapbook con i ricordi degli sposi


Potrai realizzare un grande tavolo mettendo a disposizione degli invitati alcune macchine Instax ed un sacco di foto che avrai prevalentemente stampato.
Scotch, timbri, adesivi, penne colorate e qualsiasi altra cosa possa servire a realizzare un libro dei ricordi di quel giorno.
I tuoi invitati potranno riempire il libro con foto realizzate quel giorno o foto che hanno trovato a disposizione.
Aneddoti e frasi legate al quel giorno lo renderanno un libro per te indimenticabile.

 

Inviti del Matrimonio

Se pianifichi la cosa per tempo, ti puoi divertire a realizzare tanti selfie (oppure farli stampare tutti uguali in formato Instax) quanti saranno i tuoi inviti ed inserirli negli inviti che spedirai o consegnerai a mano ai tuoi invitati.
Immagina se li realizzi a mano a mano che fate dei viaggi, in modo che, quando arriverà il momento di invitare i tuoi amici al Matrimonio, avrai già le foto da spedire.

 

TELEFONO

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore