Come scegliere al meglio il regalo adatto al tuo partner

Mancano pochi giorni e gli innamorati di tutto il mondo sono pronti a giurarsi amore eterno e festeggiarlo con il partner. San Valentino cade il 14 febbraio ed è l’occasione per scambiarsi affetto, tenerezza e anche qualche pensierino. Per chi non sa ancora cosa fare e vuole essere originale, ecco alcune idee regalo San Valentino da cui prendere spunto proposte da noi fotografi di matrimoni di Genova di Foto Bouquet.

“Cosa regalo?”

Il 14 febbraio si festeggia la festa degli innamorati. Le coppie celebrano questo santo e l’amore che provano per il partner. Molti ne approfittano per regalare doni, pensieri d’amore, ma anche regali originali e diversi dal solito. Prima che San Valentino diventasse la festa degli innamorati e delle coppie, i romani celebravano il rito di fertilità invocando la divinità Lupercus.

La festa di Lupercus, simbolo di fertilità, non metteva d’accordo tutti, soprattutto la Chiesa che la considerava qualcosa d’immorale, e decise di trovare un sostituto che potesse eclissarlo. Il santo prescelto è stato San Valentino da Terni, vescovo e martire. In base alla leggenda, Valentino è diventato il protettore degli innamorati nel momento in cui, donando i fiori del suo giardino a una coppia, li ha benedetti facendo in modo che potessero stare insieme per la vita.

Per chi è in coppia e festeggia questa ricorrenza e vuole evitare i soliti cioccolatini o mazzi di fiori, ecco alcune idee regalo San Valentino particolarmente originali. Da un poster con varie immagini e foto che racconti la vostra storia sino a un libro che raccoglie tutte le lettere e le mail che vi siete scambiati oppure un porta fotografie a fumetto con le classiche nuvolette e i commenti da inserire all’interno.

Per chi non ha problemi di budget, una cena in tram con giro della città è una idea molto romantica e altrettanto originale. Sono diverse le città che offrono questo servizio. Informatevi nella vostra città e cercate di verificare se è fattibile. Una giornata in SPA per due con trattamenti benessere e idromassaggi è sicuramente una idea regalo che permette di rilassarvi e godervi momenti di relax insieme.

Cell: 393.5696799 – 388.3008283

MAIL

info@foto-bouquet.com

scrivici una mail, ti risponderemo entro 4 ore